Buonasera a tutti, mi rendo conto di aver trascurato questo lavoro, ma tante volte gli impegni che prendiamo, prendano il sopravvento su di noi e ci ritroviamo incastrati in un vortice dal quale è difficile uscire.
Ad essere sincero non ho mai utilizzato molto internet come materiale di studio, ho iniziato ad entrare in questo mondo con l'inizio dell'università, nel momento in cui mi ritrovavo a studiare su libri che non riuscivo a capire o su volumi nei quali non riuscivo a trovare le informazioni che cercavo. è stata una bella sorpresa trovare un posto dove qualcun'altro ha inserito informazioni utili per comprendere argomenti complicati.
Dal canto mio pensavo tutte le volte che trovavo qualcosa "ma chi sarà questo tizio che ha perso del tempo prezioso per agevolare me?".
Scrivendo mi sono ricordato di un mio professore delle superiori che ci aveva insegnato a comunicare con lui tramite internet, i compiti, gli avvisi, i nostri dubbi, secondo lui dovevamo sfruttare questo strumento di cui eravamo in possesso per studiare ed informarci.
Lui è stato l'unico professore che ho incontrato a proporci una cosa del genere e anche se a quei tempi ammetto che mi faceva un pò fatica e che quando lui ha cambiato istituto la maggior parte di noi ha smesso di utilizzare internet a questo scopo, devo riconoscere che aveva ragione e che sarebbe davvero utile se questo tipo di informazione venisse incentivata già a partire dalle scuole inferiori.
13:15
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento